Analisi Tecnica per 19-01-2016: Rimbalzo alla linea del Collo?

Il prezzo del bitcoin potrebbe essere in grado di riprendere la caduta dopo aver testato l’area di interesse ed aver portato un maggior numero di venditori nel mercato. Il prezzo ha precedentemente rotto sopra il doppio massimo del triangolo ascendente.

Bitcoin-price.-Pullback-to-Double-Top-Neckline.-newsbtc

Punti chiave del Prezzo del bitcoin

  • Il prezzo del bitcoin ha recentemente invertito la rotta dal trend rialzista rompendo la base di un triangolo di supporto di lungo termine.
  • Il prezzo sta recuperando dall’ultimo minimo, possibilmente preparandosi per un nuovo test al supporto appena rotto a $420.
  • Gli indicatori tecnici mostrano che una correzione è in atto al momento e che i venditori stanno attendendo di andare corti a livelli più elevati di quelli che il mercato affronta al momento.

Il prezzo del bitcoin potrebbe essere in grado di riprendere la caduta dopo aver testato l’area di interesse ed aver portato un maggior numero di venditori nel mercato.

Supporto diventato Resistenza

Il supporto rotto a $420 (linea del collo) coincide con la resistenza dinamica della media mobile. In aggiunta, la 100-SMA di breve termine è sotto la 200-SMA di lungo termine a conferma che il percorso a meno resistenza è in giù. Se la 100-SMA si muove più lontano della 200-SMA un trend ribassista potrebbe cominciare.

L’indicatore stocastico sta ancora andando verso Nord, la qual cosa significa che i compratori sono in controllo per il momento ma è vicino alla zona di iper-venduto. Una volta che l’oscillatore gira sotto quest’area la pressione di vendita potrebbe montare ed il prezzo del bitcoin potrebbe riprendere a scendere fino al minimo precedente di $350.

160119_btcusd.png

L’RSI è anche in movimento ma è ancora in terreno melmoso indicando che c’è ancora molto spazio per una correzione. La linea nella sabbia è l’area $440, appena passate le medie mobili, in quanto una rottura sopra quest’area potrebbe rimettere il prezzo del bitcoin nuovamente in carreggiata a testare la resistenza nell’area $465.

Se il trend ribassista prende piede il prezzo del bitcoin potrebbe provare a rompere il minimo recente a $350 e affrontare per il supporto più vicino a $300. Questo dipende da come il sentimento del mercato viaggia per il resto della settimana.

Catalizzatori del Mercato

Prima quest’oggi la Cina ha presentato i valori del PIL per Q4/2015 indicando una crescita del 6,8%, leggermente sotto l’aspettativa di 6,9%. La produzione industriale è anch’essa rimasta più debole a 5,9% ripetto al dato precedente a 6,2% e a quello stimato di 6,0%.

Anche con questo le azioni asiatiche sono in verde indicando che un interesse per il richio potrebbe essere in azione. Questo potrebbe mantere la richiesta per beni ad alto rischio, come le criptovalute sono viste, permetendo al prezzo del bitcoin di mantenere il trend rialzista.

Un’apertura forte dei mercati americano ed europeo potrebbe mantenere il rischio in gioco per tutto il giorno anche se tuttavia questo potrebbe anche incollarsi alla presentazione del CPI del Regno Unito. Il CPI potrebbe mantenere saldo il valore di 0,1% mentre il CPI core potrebbe restare inviariato a 1,2% ma dati più deboli potrebbero avere implicazioni leggermente apprezzabili sulle politiche della Banca d’Inghilterra.

Mentre ciò accade un ritorno per l’avversione al rischio potrebbe permettere il prezzo del bitcoin di continuare il suo trend ribassista con i partecipanti al mercato che spostano i loro investimenti nel caro vecchio Dollaro Statunitense. Altri eventi a rischio per la settimana includono una dichiarazione della Banca d’Inghilterra, decizioni della BCE, dati sulla disoccupazione britannica e dati sulle vendite commerciali.

Se state cercando di mettervi in linea con il momentum del prezzo del bitcoin guardate per una forte rottura in entrambe le direzioni del movimento di consolidamento di breve termine nell’intervallo $375 $390.

Supporto giornaliero: $375

Resistenza giornaliero: $390

Configurazione degli indicatori tecnici:

  • 100-SMA e 200-SMA
  • RSI(14)
  • Stocastico(8, 3, 3)

Grafico da Bitstamp per cortesia da TradingView.

Originale: http://www.newsbtc.com/2016/01/19/bitcoin-price-technical-analysis-for-19012016-pullback-to-double-top-neckline/

Advertisements
Posted in Analisi Tecnica

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Categories
Archives
%d bloggers like this: