Analisi Tecnica per 11-01-2016: Ritirata Finita?

Si potrebbe raggiungere lo scorso alto o un alto maggiore, nel prezzo del bitcoin, mentre l’area di interesse delimitata dai livelli di Fibonacci e le trendlin mantengono le perdite in controllo. Zommando fuori dal grafico a 4-ore si vede chiaramente che il prezzo del bitcoin è ancora dentro ad un triangolo ascendente.

bitcoin-price-bullish-momentum-illustration.-nesbtc-bitcoin-newspng.png

Punti chiave del Prezzo del bitcoin

  • Il prezzo è gradualmente teso al rialzo muovendosi sopra la trendline in rialo e connettendo gli ultimi minimi.
  • Bitcoin ha anche rotto sopra un percorso di consolidamento del breve periodo la settimana scorsa arrivando a $465 prima di mostrare segni di ritirata.
  • Usando il ritracciamento a Fibonacci dell’ultima oscillazione in basso ed in alto si vede chiaramente che il prezzo del bitcoin è rimbalzato fuori dal supporto a 61,8% della trendline di Fibonacci.

Il prezzo del bitcoin può tornare agli scorsi massimi, o più in alto, nel mentre l’area di interesse delimitata dal ritracciamento di Fibonacci tiene le perdite in controllo.

Trend Rialzista a Venire?

100 SMA è sopra 200 SMA (lungo periodo), a conferma che la scalata potrebbe continuare. In aggiunta, questa media mobile di breve termine si muove più lontana dalla 200 SMA, indicando un trend rialzista che potrebbe durare abbastanza a lungo da poter rompere il massimo precedente di $465.

L’indicatore stocastico punta in alto ma è già persistente nei livelli di iper-comprato suggerendo che i compratori potrebbero prendere una pausa presto. RSI si sta ancora muovendo a Nord e non ha ancora raggiunto il livello di iper-comprato, se ne può dedurre che c’è ancora un po’ di pressione d’acquisto non utilizzata.

160111_btcusd.png

Per ora, sembra che 100 SMA sta resistendo come un’area di resistenza dinamica. In questo caso, un nuovo test della trend line di supporto attorno $445-450 potrebbe essere nelle carte del prezzo del bitcoin. Se la pressione di vendita riprende, un trend ribassista potrebbe spingere per una rottura del supporto.

Il livello chiave da guardare sarà $440 del minimo precedente e la 200 SMA. Un movimento giù da quest’area potrebbe essere abbastanza da confermare un cambio di trend dal rally attuale portando bitcoin nella prossima area di interesse di $430. Perdite maggiori passato questo punto potrebbero portare ad un test di $400 (livello di supporto psicologico maggiore).

Triangolo Rialzista di Lungo Termine

Zoomando fuori dal grafico a 4-ore rivela che il grafico del bitcoin è ancora in sicurezza all’interno di un triangolo ascendente, infatti il prezzo è appena rimbalzato fuori dal triangolo di supporto e potrebbe puntare ai massim storici nuovamente.

160111_bitcoin.png

In questo intervallo di tempo l’indicatore stocastico è appena uscito dall’area di iper-venduto indicando che i compratori hanno appena preso trazione. In questo caso il prezzo del bitcoin potrebbe aver abbastanza energia per testare il triangolo di resistenza o addirittura romperlo direttamente. In maniera del tutto similare RSI è in crescita indicando che i compratori sono in controllo del prezzo per il momento.

100-SMA nel grafico a 4-ore ha appena passato 200-SMA indicando che il percorso per meno resistenza potrebbe essere in giù ed una rottura del supporto è in previsione.

Il Dollaro Statunitense ha disegnato molto supporto nei mercati la settimana scorsa ma ha lasciato alcuni dei suoi punti di forza quando l’incremento dei salari è risultato piatto rispetto all’incremento dei posti di lavoro delle ultime statistiche sul mercato del lavoro degli Stati Uniti d’America. L’avversione al richio sembra ancora in gioco questa settimana con il Dollaro Statunitense ancora in rialzo rispetto all’Euro.

Supporto giornaliero: $440

Resistenza giornaliera: $465

Configurazione degli Indicatori Tecnici:

  • 100-SMA e 200-SMA
  • Stocastico (8, 3, 3)
  • RSI(14)

Grafici da Bitstamp per cortesia di TradingView.

Fonte: http://www.newsbtc.com/2016/01/11/bitcoin-price-technical-analysis-for-11012016-is-the-pullback-over/

Advertisements
Posted in Analisi Tecnica

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Categories
Archives
%d bloggers like this: