Prezzo piatto: stategia per il periodo festivo

È stata una settimana strana nel mondo del tradig delle valute virtuali. Senza una catalisi il prezzo ha guadagnato e perso forza ed in questo ha regalato della apprezzabile volatilità in cui giocare. Detto questo, l’azione di ieri notte ha in qualche modo cambiato il trend, il prezzo ha mantenuto l’intervallo e scambiato lateralmente. Quali siano le implicazioni giornaliere di questo movimento non è ancora chiaro, tuttavia ci fornisce alcuni chiari livelli da tenere d’occhio ed, infine, sui quali basare le nostre strategie come ci accingiamo ad affrontare la sessione europea di oggi. Andremo a prendere per la strategia giornaliera una strategia d’evasione in quanto il nostro intervallo predefinito è troppo stretto per riuscire a eseguire una strategia giornaliera completa, conseguenza di ciò una strategia evasiva è tutto quello che abbiamo in preventivo per oggi. Mentre ci aggingiamo ad entrare nella sessione europea di Mercoledi, quali sono i livelli che andremo ad osservare e dove guarderemo per entrare ed uscire dal mercato? Guardate il grafico per farvi un’idea.

Screen-Shot-2015-12-23-at-06.35.23

Come mostra il grafico. L’intervallo odierno è definito in termini di supporto a 434,50 e di resistenza a 438,44. Questi sono i livelli che abbiamo come focus per oggi.

Guarderemo inizialmente per una rottura sopra la resistenza per un trend rialzista di medio termine con obbiettivo 443,54. Questo è un obbiettivo piuttosto stretto, quindi uno stop loss stretto è necessario ed attorno al valore 436,50.

Guardando dall’altra parte, ed mettendo in gioco la nostra strategia di scalping, una rottura sotto 434,50 ci metterà corti nei 430 tondi, con uno stop loss a 436 per mantenere le cose attrattive da un punto di vista del profilo di rischio.

Fonte: http://www.newsbtc.com/2015/12/23/28097/

Advertisements
Posted in Analisi Tecnica

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Categories
Archives
%d bloggers like this: