Prezzo volatile: giornata di scambi!

Ancora una volta abbiamo visto parecchia volatilità durante la sessione asiatica. Avendo declinato durante ieri sera, da un alto di circa 241,63, abbiamo raggiunto 237,10 appena prima di mezzanotte. Tuttavia, abbiamo rimbalzato velocemente, e stiamo tuttora scambiando, a 240 tondi, giustamente timidi dopo i massimi di ieri di 241,63. La speranza qui, è che potremo avere ulteriore volatilità durante la sessione europea di oggi e generare profitto dalla nostra strategia giornaliera mentre ci affacciamo alle sessioni del fine settimana. Detto questo, quali sono i livelli che guardiamo oggi e cosa possiamo guardare per entrare ed uscire dal mercato in accordo con la nostra strategia? Date un’occhiata veloce al seguente grafico.

bitcoin-price8Come potete vedere e come abbiamo già detto, stiamo attualmente scambiando tra 237,10 e 241,63 in termini di supporto e resistenza. Questi sono i due livelli che osserveremo durante la sessione di oggi.

Se riusciamo ad ottenere una corsa sopra 241,63 avremo due opzioni. Primo, osserveremo per una rottura sopra questo livello per validare una entrata aggressiva a medio termine di 245 tondi. Su questo scambio uno stop loss attorno 240 piatti ci aiuterà a mantenere un profilo di rischio positivo. Guardando dall’altra parte, potremmo andare corti, in termini di supporto, su di una correzione in ribasso con uno stop loss attorno 242,5 tenendoci stretti.

Se invece la sessione si rivela in ribasso, scendendo sotto i 237,10 copieremo la nostra strategia in resistenza. In altre parole, una rottura sotto 237,10 ci porterà corti con un obbiettivo di medio termine di 234,77, mentre un rimbalzo da 237,10 in termini di supporto ci porterà nel lungo termine, in termini di resistenza, a 241,63. In entrambi questi cambi uno stop loss di $1,50 per entrambi i lati terrà lo scambio attrattivo da un punto di vista del profilo di rischio.

Rif: http://www.newsbtc.com/2015/09/11/bitcoin-price-volatile-trades-on-today/

Advertisements
Posted in Analisi Tecnica

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Categories
Archives
%d bloggers like this: