Analisi Tecnica per 11/09/2015: supporto ritestato con successo

Nella precedente analisi, abbiamo concluso che bitcoin sta andando attraverso una “correzione salutare” ed i partecipanti al mercato dovrebbero usarla come una opportunità per creare posizioni lunghe leggere mettendo degli stop-loss sotto il supporto di $235.

Come si può vedere il prezzo è rimbalzato velocemente dopo aver ritestato la linea di supporto e questo potrebbe aver generato la seconda gamba del rimbalzo. L’obbiettivo sopra è di $260.

bitcoin7

Di seguito gli indicatori tecnici che tengono il bitcoin a galla.

Struttura del Grafico: con un prezzo di scambio corrente di $240,70, la criptomoneta è solamente un pò sopra il livello di ieri di 239,03. Il sommario della sessione di ieri, il retest del supporto ed il seguente rimbalzo, dovrebbe dare confidenza per un futuro trend rialzista.

Ritracciamenti di Fibonacci: un fattore che recentemente ha limitato l’apprezzamento del prezzo del bitcoin, potrebbe cambiare questa volta. Il RdF a 38,20% di $243,84 potrebbe essere superato nel prossimo tentativo.

Indicatore di Medie Mobili Convergenti Divergenti: l’istogramma mantiene un piatto pregiudizio anche se il MACD e la Linea di Segnale continuano a cancellare le perdite. L’ultimo valore del MACD, Line di Segnale ed Istogramma sono -2,3088, -5,4478 e 3,1390 rispettivamente. Il MACD che entra un territorio positivo è un segnale rialzista.

Indice Money Flow: l’MFI sta scendendo da una alta valutazione mentre bitcoin resta piatta. L’ultimo valore dell’MFI è 56,5244.

Indice Relative Strenght: un aspetto che limita il rialzo è il valore quasi neutrale dell’indice RSI a 51,1856.

Conclusioni

Bitcoin risulta positivo nel breve termine, tuttavia i partecipanti del mercato devono tenere stop-loss stretti sotto il supporto di $235.

Anche se aspetto il livello $244 rotto presto, il livello di $250, che è il valore della media mobile a 200 giorni, dovrebbe resistere nel momenutm di crescita.

Gli indicatori tecnici inoltre non indicano un picco di volatilità nella sessione a venire.

Rif: http://www.newsbtc.com/2015/09/11/bitcoin-price-technical-analysis-for-1192015-support-retested-successfully/

Advertisements
Posted in Analisi Tecnica

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Categories
Archives
%d bloggers like this: