Analisi settimanale: cambio di trend

Punti focali

  • Dopo aver raggiunto anche 320,00 il prezzo del bitcoin e’ sceso constantemente fino a rompere un’area di supporto importante
  • La rottura nel supporto recente, con buona probabilita’, denota l’inizio di un trend ribassista

Il mercato del bitcoin ha cominciato un trend ribassista mentre i venditori hanno ripulito un paio di aree di supporto importanti

C’e’ stato un lungo trend rialzista nel recente periodo, raggiunti i 320,00 e’ stata notata una reazione al ribasso. Il prezzo e’ declinato fermamente perdendo piu’ del 10% dei precedenti guadagni ed arrivando a scambiare a 280,00. Tuttavia si sta formando una area di supporto importante attorno 275,00 che, se rottta, portera’ ad un ribasso ancora piu’ forte. Ci sono molti segnali negativi formati nel grafico a 4 ore che indicano un ribasso nel prossimo periodo.

Bitcoin3-825x510

Supporto: 100 MA

Come detto c’e’ stato un forte ribasso questa settimana, indicazione dell’inizio di un trend ribassista: c’era un trend rialzista in formazione nel grafico a 4 ore che e’ stato rotto per aprire le porte per maggiori perdite. Il prezzo ha addirittura ripulito l’area attorno ai 100 MA, ma non c’e’ stata chiususa sotto questo prezzo. Il prezzo ora sta scambiando attorno l’MA considerata e sembra che ci possa essere un forte ribasso nell’immediato periodo se i venditore riscono a prendere controllo nel breve periodo. 272,00 e’ il nuovo supporto, una rottura di questo livello portera’ il supporto al livello di 260,00.

Dall’altro lato, l’area appena rotta, puo’ essere vista come la nuova resistence che coincide con il 23,6% dei livelli di ritracciamento Fibonacci da 318,00.

Livello di supporto giornaliero: 272,00

Livello di resistenza giornaliero: 290,00

Nel breve periodo puo’ essere una buona idea vendere.

Posted in Analisi Tecnica

Leave a comment

Categories
Archives